Search
 

Sostenibilità ambientale

Sostenibilità
Nei prodotti di Falca la tecnologia più avanzata accompagna e completa la perfezione dei materiali naturali utilizzati: legno, sughero e pelle genuina.

Crediamo nel volere è potere, per questo le nostre scelte si indirizzano verso una produzione sostenibile, che garantisca un basso impatto ambientale e le migliori condizioni di lavoro.

Ci impegniamo a ridurre la rumorosità e migliorare la salubrità dell’aria nella nostra area produzione. Scegliamo pelli pregiate conciate al vegetale, senza metalli pesanti e prodotte riducendo del 40% il consumo di acqua durante la fase di concia.
Lavoriamo materiali di recupero come gomme, tessuti e riciclati di cuoio, nonché materie prime naturali virtuose come la lana, il feltro, il cotone e il sughero.

Tecnologia legno

Le nostre innovative suole in legno si flettono mentre si cammina accompagnando perfettamente il movimento del piede, garantendo il giusto accompagnamento per un comfort unico.

Tecnologia Sughero

Sistema antishock Poron per dare al piede il massimo del comfort. Non si schiaccia ma rimane attivo per tutto i ciclo di vita della scarpa. Anatomico, traspirante e leggero, in grado di ammortizzare gli impatti.

Tecnologia Componenti

Sottopiede in sughero-gomma sviluppato con sistema dual-zone, fodera traspirante in vera pelle con effetto ammortizzante, plantari superconfortevoli che favoriscono il portamento naturale.

SPECIALISTI NEI MATERIALI NATURALI
Cuoio, cotone, feltro, legno… materie prime profondamente virtuose per garantire il massimo beneficio alla persona e le migliori performance sul prodotto.
Azienda
IL NOSTRO IMPEGNO PER UN FUTURO PIÙ VERDE
Rivolgiamo lo sguardo al futuro, per rendere concreti dei cambiamenti possibili.

Abbiamo preso un impegno: rimboschire ogni anno il territorio, piantumando 10 mila nuovi alberi su una superficie di due ettari di terreno. Crediamo che piantare un albero sia un atto dovuto al nostro pianeta, per migliorarne il clima, aumentarne la presenza d’acqua e rendere le nostre città più verdi. Siamo consapevoli di essere arrivati a un punto di svolta, per questo crediamo fortemente che l’artigianalità debba mettersi al servizio di un futuro sostenibile.

SUOLE Calzature